F1

Red Bull, Verstappen non è sazio: “Sarebbe bello chiudere con un’altra vittoria”

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 01: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing talks with his team in the garage during Sprint Qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Brazil at Autodromo Jose Carlos Pace on November 01, 2024 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202411010537 // Usage for editorial use only //

Nove vittorie stagionali per Max Verstappen che punta al bottino grosso anche nel Gran Premio di Abu Dhabi.

Max Verstappen ha ancora fame. Il quattro volte campione del mondo, reduce dall’autoritario successo maturato in Qatar, non è sazio e vuole chiudere la stagione con un altro successo, il decimo di questo campionato. In caso di vittoria, in quel di Abu Dhabi, Verstappen potrebbe raggiungere la doppia cifra di successi per quattro stagioni consecutive.

Red Bull, Verstappen non è sazio: “Sarebbe bello chiudere con un’altra vittoria”

Max, intervistato in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Il Qatar è stata una gara emozionante ed è stato bello vincere di nuovo. La macchina era molto più facile da guidare ed è stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra. Siamo arrivati all’ultima gara della stagione e Abu Dhabi ci riporta sempre alla mente bei ricordi.

È stata una stagione lunga e siamo pronti a staccare un po’ e a trascorrere del tempo a casa con la famiglia e gli amici. La squadra ha lavorato molto duramente in questa stagione e tutti meritano una pausa per rilassarsi una volta terminata la stagione. Sarebbe positivo concludere la stagione in bellezza e cercare di portare a casa la vittoria qui“.

Verstappen, involontariamente, potrebbe diventare un importante alleato per la Ferrari in ottica costruttori. I ventuno punti che separano la Rossa della McLaren sono tanti ma non insormontabili ed un eventuale terzo posto dell’olandese, in un’ipotetica doppietta Ferrari, potrebbe regalare quel titolo che manca da 16 anni a Maranello.

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”