F1

McLaren, Norris: “Stagione da ricordare, adesso vinciamo il mondiale costruttori”

Lando Norris ha parlato ai microfoni in vista del Gran Premio di Abu Dhabi, l’inglese si gioca anche il secondo posto nel mondiale piloti.

Il Gran Premio di Abu Dhabi, per la quinta volta della sua breve storia, sarà decisivo per l’assegnazione di un mondiale. McLaren e Ferrari, infatti, si contendono il titolo costruttori con la scuderia di Woking che ha 21 punti di vantaggio nei confronti della rossa di Maranello. La gara qatariota ha permesso alla Ferrari di tenere vivo il mondiale grazie ad un recupero di 10 lunghezze nella gara lunga.

McLaren, Norris: “Stagione da ricordare, adesso vinciamo il mondiale costruttori”

A facilitare ciò è stata la discussa penalità inflitta a Lando Norris (10 secondi stop/go) per non aver rispettato il limite di velocità in regime di bandiera gialla. Proprio il britannico, secondo nel mondiale con 8 punti di vantaggio su Leclerc, è intervenuto ai microfoni presentando l’appuntamento finale di una stagione incredibile.

Queste le parole dell’inglese: “La prossima tappa è la finale di Abu Dhabi. In Qatar abbiamo avuto una macchina davvero competitiva, quindi sono curioso di vedere cosa riusciremo a fare questo weekend. Sono concentrato e pronto a dare il massimo un’ultima volta in questa stagione per cercare di conquistare il campionato costruttori. Questa è stata senza dubbio una stagione che non dimenticherò mai: dalla mia prima vittoria a Miami fino al lottare per il campionato piloti”.

Norris ha, poi, aggiunto: “L’intero team ha fatto un lavoro straordinario, fornendoci una macchina davvero divertente da guidare, e per questo voglio ringraziare tutti. Abu Dhabi è sempre uno scenario fantastico per chiudere la stagione. Ora non ci resta che scendere in pista e portare a termine il lavoro”.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677