In conferenza stampa, Oscar Piastri ha parlato del GP di Abu Dhabi e della lotta con Ferrari. Poi il commento su Mercedes e Red Bull nella lotta
E’ un Oscar Piastri carico quello della conferenza stampa di Abu Dhabi! L’australiano, dopo un altro weekend chiuso (prima della penalità) alle spalle del compagno Lando Norris, è in un periodo molto altalenante: buoni risultati, a volte davvero ottimi (vedi la vittoria proprio nella Sprint in Qatar), ma anche prestazioni molto anonime, specialmente dopo il fantastico successo ottenuto a Baku.
E con un’ultima gara fondamentale ai fini del Mondiale Costruttori, McLaren non può non permettersi la miglior versione del giovanissimo australiano. Alla casa di Woking il titolo Costruttori manca da più di 20 anni, precisamente dal 1998, anno peraltro del titolo Mondiale di Mika Hakkinen.
Tuttavia Oscar è carichissimo in vista di Abu Dhabi, come confermato anche dalle sue dichiarazioni in conferenza stampa: “Siamo fiduciosi perché la nostra è ancora una buona posizione in termini di punti di vantaggio sulla Ferrari“, ha esordito Piastri. Chi però partirà favorito ad Abu Dhabi? Oscar ha dubbi e non si sbilancia: “Certamente sarà un weekend molto combattuto tra probabilmente i primi quattro team, non solo noi e la Ferrari”.
Piastri ha concluso: “Il che significa che alcuni delle altre squadre possono potenzialmente svolgere un ruolo decisivo nel campionato, quindi vediamo. Ci concentreremo su noi stessi e cercheremo di ottenere il massimo dal nostro gioco, dalla macchina che abbiamo e vedremo dove finiremo”.
Foto: McLaren