FP1 della F1 Academy ad Abu Dhabi, Chloe Chambers al comando

Terminata la prima sessione della F1 Academy ad Abu Dhabi, durante la quale è stata Chloe Chambers la più veloce, seguita da Abbi Pulling e Doriane Pin.

Si è appena concluso il primo dell’appuntamento della F1 Academy ad Abu Dhabi con i quaranta minuti della prima ed unica sessione di prove libere. Un po’ a sorpresa, la più veloce è stata Chloe Chambers in 1:56.175 che, in questo weekend, lotta insieme a Nerea Martì per la quarta posizione in campionato. Alle spalle dell’americana, si trovano la neo campionessa della stagione 2024, Abbi Pulling – che dalla prossima stagione verrà sostituita da Nina Gademan, wild card già incontrata durante il weekend di Zandvoort – e Doriane Pin.

Doriane Pin mentre si congratula con Abbi Pulling, neo campionessa di F1 Academy 2024.

Ad aggiudicarsi il quarto tempo è stata una delle due pilote di casa, Hamda Al Qubaisi; la pilota supportata da Red Bull era stata la prima a scendere sotto l’1:57 durante la sessione, per poi trovarsi alle spalle del podio della FP1 al termine del tempo. Dopo il weekend in Qatar che non può di certo dirsi dei migliori, Bianca Bustamante ha messo a segno il quinto crono seguita da Nerea Martì ed Jessica Edgar.

L’altra pilota che gareggerà le proprie gare di casa è Amna Al Qubaisi, la quale ha occupato l’ottava posizione davanti a Tina Haussmann, scesa in pista in ritardo rispetto allo scattare del cronometro dopo aver accusato dei problemi alla sua monoposto. Aurelia Nobels, Emely de Heus, Carrie Schreiner e Lia Block, invece, si trovano dalla decima alla tredicesima posizione. Non parte bene nemmeno il fine settimana di Maya Weug che, dopo cinque podi consecutivi, sembra avere delle difficoltà sul tracciato di Yas Marina – come era già successo durante i test – concludendo la sessione in 14° posizione. Anche la wild card di Abu Dhabi, Logan Hannah, non ha segnato alcun tempo degno di nota, chiudendo in ultima posizione. Tra le due pilote, Lola Lovinfosse.

Non ci resta che attendere le qualifiche alle 15:30 di questo pomeriggio per determinare la pole woman delle tre gare in programma per la F1 Academy ad Abu Dhabi.

Foto: F1 Academy.

Related posts

F1 Academy, la griglia 2025 inizia a prendere sempre più forma: annunciate due new entry e una conferma

F1 Academy, Gara 3 ad Abu Dhabi: Maya Weug vince per la prima volta, festa in casa PREMA!

F1 Academy, Gara 2 ad Abu Dhabi: Abbi Pulling fa il bis, così come Hamda Al Qubaisi