F1

McLaren, Norris non si sbilancia: “Gli altri devono ancora alzare i giri del motore”

Dominio McLaren nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi ma Norris preferisce restare cauto.

La McLaren è ad un passo dal titolo costruttori. Questo quanto è emerso dalla seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi con un dominio piuttosto netto della scuderia britannica: primo e secondo posto, rispettivamente, per Lando Norris e Oscar Piastri che hanno sorpreso la concorrenza sia in ottica gara che sul giro secco.

McLaren, Norris non si sbilancia: “Gli altri devono ancora alzare i giri del motore”

Norris, in lotta con Leclerc per il secondo posto nel mondiale piloti, ha preferito non esaltarsi dopo la seconda sessione rilasciando queste dichiarazioni: “È stata una buona giornata, sì. La macchina è andata forte per tutto il giorno, abbiamo proseguito sulla scia del Qatar. Mi sento forte, ma credo che abbiamo ancora qualcosa da migliorare sia a basso che ad alto carico di benzina. La classifica sembra sicuramente migliore di quanto non sia, perché non credo che gli altri abbiano ancora acceso i motori: per il momento potrebbe sembrare tutto rose e fiori, ma penso che domani ci sia comunque una dura battaglia”.

Lando ha, poi, aggiunto: “Cosa possiamo migliorare? Non grandi cose, ma con piccoli accorgimenti possiamo cercare di trovare un equilibrio migliore tra tempo sul giro e risparmio sulle gomme, soprattutto nei long run“,

Related posts

Williams, Oliver Turvey è il nuovo collaudatore del team

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”