Dominio McLaren nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi ma Norris preferisce restare cauto.
La McLaren è ad un passo dal titolo costruttori. Questo quanto è emerso dalla seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi con un dominio piuttosto netto della scuderia britannica: primo e secondo posto, rispettivamente, per Lando Norris e Oscar Piastri che hanno sorpreso la concorrenza sia in ottica gara che sul giro secco.
Norris, in lotta con Leclerc per il secondo posto nel mondiale piloti, ha preferito non esaltarsi dopo la seconda sessione rilasciando queste dichiarazioni: “È stata una buona giornata, sì. La macchina è andata forte per tutto il giorno, abbiamo proseguito sulla scia del Qatar. Mi sento forte, ma credo che abbiamo ancora qualcosa da migliorare sia a basso che ad alto carico di benzina. La classifica sembra sicuramente migliore di quanto non sia, perché non credo che gli altri abbiano ancora acceso i motori: per il momento potrebbe sembrare tutto rose e fiori, ma penso che domani ci sia comunque una dura battaglia”.
Lando ha, poi, aggiunto: “Cosa possiamo migliorare? Non grandi cose, ma con piccoli accorgimenti possiamo cercare di trovare un equilibrio migliore tra tempo sul giro e risparmio sulle gomme, soprattutto nei long run“,