Le parole di Carlos Sainz al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi.
Carlos Sainz ha chiuso al quarto posto la seconda sessione di prove libere con 582 millesimi di ritardo dalla prima posizione di Lando Norris. Lo spagnolo della Ferrari, rimasto a guardare in mattinata, ha mostrato una discreta velocità ma il distacco dal primo posto riassume il venerdì della scuderia di Maranello.
Servirà un miracolo alla scuderia di Maranello nella lotta al costruttori con McLaren che ha 21 punti di vantaggio e Leclerc, causa cambio batterie, partirà con dieci posizioni di penalità. Alla luce di quanto accaduto in questo venerdì, dunque, c’è poco da sorridere per la Rossa come sottolineato dalle parole dello stesso Sainz.
Queste le dichiarazioni dello spagnolo: “Come sempre, quando sulla pista si abbassa la temperatura e noi abbiamo le gomme morbide fatichiamo di più; non siamo realmente a mezzo secondo dalla McLaren, ma a due-tre decimi sì. Questo è qualcosa che dobbiamo recuperare entro domani: ci siamo portati dietro questo deficit anche nei long run. Sorpreso del divario? No, McLaren e Lando in particolare sono sempre stati veloci qui ad Abu Dhabi. Saranno sempre un team difficile da battere e al momento sembrano i più forti”.
Carlos ha, poi, aggiunto: “Ho fatto solo un turno, ma sono contento di come sono riuscito a recuperare subito il ritmo. Già dal secondo giro avevo il miglior tempo. Questa è una buona notizia perché significa che ho fiducia nella macchina e so come approcciarla e come guidare. Con le soft però abbiamo avuto problemi, non riusciamo ad estrarre tutta la prestazione“.