Secondo quanto riportato dalla nota emittente americana la Red Bull avrebbe comunicato a Perez la decisione di non puntare su di lui per il 2025.
L’avventura di Sergio Perez in Red Bull è arrivata ai titoli di coda. Dopo voci, smentite e labili conferme la nota emittente ESPN F1, nelle scorse ore, ha annunciato che la scuderia anglo-austriaca avrebbe comunicato al pilota messicano la decisione di non puntare su di lui per la prossima stagione.
Una decisione maturata nella seconda metà di questa stagione in cui Perez, al netto dei problemi e dell’involuzione significativa della macchina, ha deluso portando a casa prestazioni non degne del suo nome e della scuderia. Il quarto mondiale consecutivo di Verstappen e l’esorbitante differenza di punti tra i due piloti hanno alimentato le perplessità dei vertici del team, desiderosi di puntare su entrambi i titoli.
Le contrattazioni tra Red Bull e Perez sono in atto tanto che, secondo il noto giornalista Erik van Haren, le due parti stanno esplorando una soluzione ben precisa: il team anglo austriaco, infatti, potrebbe versare nelle casse del messicano ben 20 milioni di euro di buonuscita oltre alla possibilità di offrirgli un ruolo da ambasciatore nei prossimi anni. Per quanto concerne il capitolo del suo sostituto, infine, avanza prepotentemente la candidatura di Liam Lawson con Hadjar (impegnato stamattina nelle libere) che dovrebbe affiancare Tsunoda in Racing Bulls.