Piastri ha ottenuto la migliore prestazione della terza sessione di prove libere, alle ore 15 scatteranno le qualifiche.
E’ andata in archivio, poco fa, la terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Davanti a tutti c’è sempre la McLaren che, salvo grossi miracoli di altri, prenota già la pole position: prima posizione per Oscar Piastri mentre alle sue spalle Lando Norris, i due divisi da quasi due decimi.
Sessione che si è accesa soltanto nel finale con Lewis Hamilton in terza posizione con quasi quattro decimi di ritardo dalla prima posizione. Alle sue spalle c’è Max Verstappen. E la Ferrari? Altra sessione piuttosto complicata per la Rossa con Sainz in quinta posizione (a 438 millesimi dal primo posto) mentre Leclerc è soltanto nono con quasi sette decimi di distacco. Nel panino troviamo la Mercedes di Russell e le due Haas con Hulkenberg davanti a Magnussen per un solo millesimo.
Nella lotta per il sesto posto nel costruttori, dunque, meglio il team americano nei confronti di un’Alpine in dodicesima e tredicesima posizione con Gasly e Doohan. Nelle retrovie anche Perez che ha chiuso in decima posizione, il messicano è ai saluti con la Red Bull secondo numerose fonti. Passi indietro anche per l’Aston Martin con Alonso e Stroll nelle ultime posizioni.
Una buona terza sessione per Tsunoda e Albon che hanno chiuso, rispettivamente, in undicesima e dodicesima posizione. Per le qualifiche, dunque, appuntamento alle ore 15.