F1

Charles Leclerc partirà ultimo nella gara di Abu Dhabi! Queste le sue parole dopo le qualifiche

Clamoroso colpo di scena ad Abu Dhabi, con Charles Leclerc eliminato dal Q2 dopo aver visto il suo giro cancellato per track limits. Queste le sue parole dopo le qualifiche

Colpo di scena drammatico sportivamente parlando per Charles Leclerc, che nel Q2 era riuscito a far tornare a vita la sua SF-24, lontana da McLaren fino a quel momento, completando l’1-2 Ferrari. Giro che viene però cancellato a causa di un track limits millimetrico che causa l’eliminazione del monegasco che, aggiungendo le 10 posizioni di penalità, partirà dal fondo nella gara di domani. Questo risultato complica nettamente qualsiasi velleità Mondiale per la rossa.

Questione Mondiale che adesso è difficilissima per la Ferrari

La Ferrari partirà quindi ultima con Leclerc e terza con Sainz, mentre le due McLaren sono in prima fila (primo Norris e secondo Piastri). Il team papaya mette così una mano sul titolo, potendo gestire il vantaggio di 21 punti dalla Pole. I piloti della rossa non smetteranno certamente di crederci, ma la situazione adesso è molto complicata.

Le parole di Leclerc dopo la qualifica

Pago un errore, invece di partire a metà schieramento scatterò dall’ultima posizione, ma non perdo la fiducia. Non voglio minimizzare lo sbaglio, sono andato oltre i track limits e lo paghiamo.” Leclerc si assume le responsabilità dell’errore ai microfoni italiani, commentando la gara di domani: “Sono sette posizioni in più da recuperare, ma sono sempre fiducioso e ci crederò fino alla fine. Sicuramente dopo le FP1 era già un colpo duro sapere che saremmo partiti con 10 posizioni di penalità, oggi ne è arrivato un altro. Spero di rifarmi domani“.

La gara di Leclerc sembra compromessa dalla partenza, a è il monegasco stesso a cercare di tenere alto il morale di tifosi e addetti ai lavori, puntando ad una rimonta nella giornata di domani, e forse sperando in un errore dal muretto McLaren

Foto: Scuderia Ferrari HP

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”