F1

Mercedes, Hamilton solo 18°: “Abbiamo avuto un tempismo sbagliato”

2024 Abu Dhabi Grand Prix, Friday - Sebastian Kawka

Lewis Hamilton archivia le sue ultime qualifiche in Mercedes con un deludente 18esimo posto

Il sette volte campione del mondo ha incontrato delle difficoltà durante le qualifiche di Abu Dhabi, le sue ultime in tuta Mercedes. Lewis ha concluso la sessione al 18esimo posto, non riuscendo a qualificarsi per il Q2; ecco le sue parole sulla prestazione sottotono.

Mercedes, Hamilton solo 18°: “Abbiamo avuto un tempismo sbagliato”. In foto, la sua W15 in pista a Yas Marina

La W15 n.44 non è andata oltre le posizioni di fondo, anche in seguito a uno sfortunato imprevisto. La monoposto di Lewis ha centrato un paletto spinto in pista dalla Haas, trascinandolo sotto l’ala anteriore fino al traguardo. Nonostante questo inconveniente Hamilton non cerca alibi, accusando la squadra di aver scelto un tempismo sbagliato.

Il commento di Lewis Hamilton sulla qualifica

Queste le parole a caldo del britannico ai microfoni di Sky Sport F1: “Onestamente non penso che sia stata sfortuna, ma abbiamo scelto una tempistica sbagliata. Sono in tanti a spingere al massimo per cercare di fare il giro quando vedono il tempo che sta per scadere. Noi abbiamo avuto un tempismo sbagliato“.

il #44, in seguito, ha parlato a mente più fredda: “Io oggi ho dato tutto. Ero qui a fare il mio lavoro e abbiamo effettuato dei cambiamenti all’assetto che si sono rivelati quelli giusti, la macchina ha dato buone sensazioni. Poi è arrivata la qualifica e non siamo riusciti a performare come team; non potevo farci nulla, è stato fuori dal mio controllo a livello di tempistica. Domani cercherò di rimontare in qualche modo“.

Sir Lewis è stato, infine, interrogato sull’emozione della giornata di domani, la sua ultima in Mercedes dopo dodici anni e sette titoli mondiali, rispondendo in modo sintetico: “Non lo so, vedremo. In realtà ogni giorno è emozionante ormai“.

Foto: Mercedes AMG-Petronas F1 Team

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677