F1

Le parole di Norris dopo la pole di Abu Dhabi: “Giornata perfetta”

Pole e soddisfazione per l’inglese all’ultima qualifica dell’anno. Ecco le parole di Norris, in pole position a Yas Marina

Lando Norris conquista la pole position del GP di Abu Dhabi. Con un giro fantastico, rifilando 2 decimi a Oscar Piastri e soprattutto a Carlos Sainz, il britannico lancia McLaren verso un titolo costruttori che appare ora essere solo pura formalità. Dopo un Mondiale piloti perso nei confronti di Max Verstappen a Las Vegas, con tanti errori di squadra e del pilota nell’arco della stagione, Norris e McLaren possono rendere davvero dolce il finale di questo 2024: la casa di Woking non vede infatti dal lontanissimo 1998 il titolo Costruttori, e sta per riportarlo in patria. Ora solo la gara di domani, l’atto finale.

Le parole di Norris dopo la pole

Ai microfoni di F1, Lando Norris ha così commentato la sua pole position ottenuta di grinta, forza e tanto talento in quel di Yas Marina: “E’ stata una giornata perfetta per noi, anche se più dura di quanto sperassimo. Siamo soddisfatti dell’1-2. Il mio giro alla fine è stato bello, volevamo finire così oggi”.

Le parole di Norris dopo la pole ad Abu Dhabi: “Giornata perfetta, vogliamo battere in gran stile le Ferrari”

Qual è il piano per la gara? Vincere in parata o marcare la Ferrari di Sainz? Lando ha risposto così: “Coprire la Ferrari in gara? Il principale obiettivo è battere loro, ma vogliamo farlo in grande stile e vincere. Io voglio vincere. Vedremo cosa fare: dobbiamo tenere la testa bassa e stare concentrati. Domani avremo una grande possibilità e daremo tutto, noi cerchiamo sempre di vincere”,

Poi il britannico ha concluso: “Ovviamente però in un angolo del cervello avremo il pensiero a cosa fare per ottenere l’obiettivo principale. Finire l’anno con una pole è sempre bello, ringrazio il team“.

Foto: McLaren

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677