Seconda posizione per l’australiano a completare la prima fila. Qui le parole di Piastri dopo la qualifica di Abu Dhabi
Il suo semplicemente l’ha fatto. E anche molto bene. Oscar Piastri è secondo nella griglia di partenza di Abu Dhabi, alle spalle soltanto del compagno di squadra Lando Norris. Tanta la soddisfazione per l’australiano, chiamato a mettersi davanti a Carlos Sainz, unica Ferrari di oggi in Q3. Malgrado il brivido del track limit al primo tentativo, con un giro prima annullato e poi riconsegnato, Oscar si è rimesso in carreggiata, e con estrema freddezza e senza sbavature, ha riportato la Papaya in prima fila, seppur per soli 20 millesimi sulla Rossa di Carlos.
Le parole di Piastri dopo il secondo posto
La gara di domani diventa ora in discesa anche per lui, unico pilota del circus mai ritiratosi sin qui in questa stagione, con un unico obiettivo: prendersi il titolo. E lo farà con l’aiuto di un super Lando Norris in pole, e soprattutto senza troppi fastidi di Verstappen, Russell o Leclerc, indietro in griglia. Piastri ha così dunque commentato la sua qualifica: “Oggi è stato più complicato rispetto a ieri. Ci abbiamo messo un po’ a trovare il ritmo giusto in qualifica, ma alla fine ci siamo arrivati. Sono molto contento del lavoro fatto dal team: nell’ultimo giro mi è mancato qualcosa, ma va bene così. La P2 è comunque buona per il team, essere 1-2 è un sogno”.
“Cercheremo di tenere queste posizioni domani. Il giro cancellato e poi ridato? Sapevo che se fossi uscito non era per tanto. Ho cercato di mantenere la concentrazione e fare comunque un bell’ultimo giro. C’è stata tensione, ma sapere che poi quel giro mi è stato ridato mi ha dato tranquillità. Cercheremo di fare di tutto per vincere il campionato domani, entrambi vogliamo vincere la gara, però sono sicuro che penseremo soprattutto al successo del campionato”.
Foto: McLaren