George Russell si è qualificato in settima posizione ad Abu Dhabi, peggiorando il trend positivo delle scorse qualifiche
La Mercedes non ha brillato durante l’ultimo turno di qualifica della stagione 2024. Dopo l’eliminazione in Q1 di Lewis Hamilton, l’altra W15 di Brackley ha terminato la sessione in un’anonima settima posizione; ecco il commento di George Russell post qualifiche e la precisazione su Verstappen.
Le parole di George Russell
Il britannico si è espresso così al microfono di Sky Sports Uk: “C’era sicuramente più velocità dalla parte di Lewis perché per tutto il weekend è stato davanti a me. Siamo un po’ confusi sul motivo per cui eravamo così tanto fuori ritmo, ho fatto i miei primi tre giri nelle FP1 ed eravamo molto veloci e, da quel momento in poi, siamo stati sei decimi fuori dal ritmo“.
“Non sappiamo davvero il perché di questo. Lewis è stato molto sfortunato nel Q1 e non ho dubbi sul fatto che avrebbe raggiunto il Q3 e probabilmente avrebbe lottato per i primi tre posti. Dunque, onestamente il 7° posto è un risultato migliore di quanto mi aspettassi prima della sessione“.
In seguito, George è stato stuzzicato sulle vicende di questi giorni riguardanti lui e Verstappen, il giornalista fa riferimento alla foto della GPDA, nella quale George e Max si trovano vicini: “Non ci sto pensando ad essere onesto, abbiamo cose più importanti di cui preoccuparci come le corse, che sono molto più interessanti”.
“Probabilmente [la foto] ha avuto più spazio di quanto meritasse, ma alla fine volevamo solo mostrarci come un gruppo. Noi siamo uniti, a prescindere dalle opinioni personali e siamo tutti allineati su ciò che vogliamo dallo sport, con la FIA e con la F1; questo era il messaggio che volevamo far passare“.
Foto: Mercedes AMG-Petronas F1 Team