F1

McLaren campione del mondo, Norris: “Momento storico per il team, l’anno prossimo voglio il Piloti”

Lando Norris vince il Gran Premio di Abu Dhabi e la McLaren conquista il Mondiale Costruttori

Norris domina dal primo all’ultimo giro la corsa conclusiva del mondiale 2024, portando l’Orange Papaya sul tetto del mondo. Il team di Woking trionfa nella classifica riservata alle squadre dopo una stagione incredibile, e nel post gara Lando rilancia la sfida al 2025 svelando l’obiettivo per la prossima stagione.

McLaren campione del mondo, Norris: “Momento storico per il team, l’anno prossimo voglio il Piloti”

Le parole del trionfante Lando Norris nel post gara

Il britannico ha parlato così nell’intervista sotto il podio: “Beh, è incredibile. Questa è una sensazione incredibile per tutto il team, abbiamo fatto un lavoro pazzesco recuperando dalla situazione in cui eravamo a inizio anno; sono davvero fiero di tutti ed è stato un percorso fantastico. Concludere la stagione così è perfetto, congratulazioni e un grosso ringraziamento a tutta la McLaren, a tutti i Papaya e a tutti quelli che ci hanno supportato quest’anno. Non è stato un annata facile ma tornare a vincere il Costruttori dopo 26 anni è davvero speciale per noi“.

Io e Zak abbiamo già detto che questa sera ci divertiremo di brutto, sono veramente entusiasta perché è un momento storico per il team. Loro vogliono festeggiare e an che io voglio farlo insieme a loro, sarà una bella nottata“. Lando ha, infine, risposto così alla domanda “sarai campione del mondo l’anno prossimo?“: “Sì, l’obiettivo sarà quello. Come team vogliamo vincere il Costruttori e io voglio vincere il mondiale piloti. Ho commesso degli errori quest’anno e ho imparato molto da Max e dagli altri avversari; per quanto sono contento adesso, sarò entusiasta a provarci l’anno prossimo.

Foto: McLaren F1 Team, X

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”