F1

Ferrari, Sainz: “Grato di aver fatto parte di questa squadra per quattro anni”

Carlos Sainz ha chiuso al secondo posto il Gran Premio di Abu Dhabi, lo spagnolo saluta la scuderia di Maranello dopo quattro anni.

Carlos Sainz ha saluto la Ferrari, dopo quattro stagioni, con un secondo. Nell’ultima gara dell’anno, in quel di Abu Dhabi, il madrileno ha condotto una gara lineare chiudendo in seconda posizione alle spalle di Lando Norris. Il doppio podio Ferrari non ha permesso alla scuderia di Maranello di vincere il titolo costruttori ma l’orgoglio è tanto.

Ferrari, Sainz: “Grato di aver fatto parte di questa squadra per quattro anni”

Lo spagnolo, intervistato nel post-gara, ha rilasciato queste dichiarazioni. Queste le sue parole: “Ci sono sensazione contrastanti. Il secondo posto era il massimo, considerando il passo che avevamo Lando e la McLaren. Ho dato tutto, specialmente primo stint sembrava che potessimo tenere il loro passo ma poi con le gomme dure loro avevano quei due decimi di velocità che li teneva fuori dalla nostra portata. Congratulazioni alla McLaren che ha meritato questo campionato, sono stati molto solidi e negli ultimi 2/3 del campionato sono stati incredibili. Da parte nostra penso che possiamo essere molto fieri dell’impegno e del campionato che siamo riusciti a mettere insieme. È stato un anno difficile e speriamo di poter tornare qui molto presto”.

Sainz ha, poi, aggiunto: “È stato emozionante il giro di rientro, con gli ingegneri che mi parlavano in radio. Ma allo stesso tempo sono molto grato di aver fatto parte di questo team fantastico per quattro anni. Penso di aver avuto l’opportunità di aver vinto la mia prima gara, di aver fatto le pole position e i miei primi podi grazie a questa squadra. Ho dimostrato a me stesso e agli altri che sono in grado di lottare per vittorie e podi se la macchina me lo consente. Dall’anno prossimo in avanti il mio obiettivo con la Williams sarà quello di concentrarmi per tornare dove dobbiamo stare insieme”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”