F1

Oscar Piastri nel post gara: “Corsa infelice per me, ma l’importante è aver vinto il mondiale”

parole di piastri

Oscar Piastri è stato protagonista di una gara nelle retrovie, in seguito a un contatto con Verstappen al primo giro

Il pilota australiano ha condotto una gara complicata a causa dell’incidente con Max Verstappen in curva 1 dopo lo spegnimento dei semafori. Max è stato penalizzato dal collegio dei commissari sportivi, mentre Oscar è riuscito a risalire fino alla decima posizione in classifica. Ecco le parole dell’australiano.

McLaren, gara difficile per Oscar Piastri. In foto, Norris e Zak Brown festeggiano sul podio il Costruttori

Il commento di Oscar Piastri a fine gara

Queste le parole dell’australiano a Sky Sport Uk: “Sì, è stata una gara piuttosto infelice per me, ma penso che la cosa più importante per oggi sia aver conquistato il mondiale costruttori. Grande merito di tutti in McLaren per quello che hanno realizzato quest’anno, e non potrei non essere orgoglioso di tutti loro. Sono molto felice del lavoro svolto quest’anno, oggi per me ovviamente è stata dura“.

Oscar ha poi risposto alla domanda riguardante il contatto a inizio gara: “Lui [Max] è venuto da me e si è scusato subito. Gli steward hanno pensato che fosse da penalizzare ed è andata così; chiaramente è stata una corsa dura da quel momento in poi ma comunque oggi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, questo è quel che conta”,

Piastri, in conclusione, ha svelato il suo obiettivo per la prossima stagione, affermando la sua volontà di vincere il mondiale piloti: “Sicuramente sì, speriamo di uscire forti dal blocco il prossimo anno, sarà una grande sfida dall’inizio. So di dover ancora migliorare, ho un po’ di cose su cui lavorare, ma sento che è stato un buon passo in avanti rispetto alla mia stagione da rookie. Nel complesso sono emozionato per la prossima stagione e per la piccola pausa prima di ripartire, sperando di poter lottare per entrambi i titoli“.

Foto: McLaren F1 Team, X Formula 1

Related posts

F1, il Gran Premio del Canada è in bilico nonostante il rinnovo: sarà decisiva questa edizione

75 anni fa nasceva la Formula 1: il 13 maggio 1950 il primo storico GP

La carica di Colapinto per il ritorno in F1: “L’Italia un posto molto speciale per me, Imola è leggendaria”