F1

Ferrari, Vasseur: “Complimenti alla McLaren, alla nostra stagione do un voto tra 6 e 7”

vasseur prima di imola

Frederic Vasseur ha commentato l’ultima gara della stagione, la Ferrari ha chiuso il campionato con un doppio podio.

La Ferrari non è riuscita nell’impresa di recuperare 21 punti alla McLaren ed ha chiuso al secondo posto nel mondiale costruttori. Il secondo e il terzo posto di Sainz e Leclerc non hanno permesso alla Rossa di completare il recupero e la McLaren può festeggiare dopo 26 anni grazie alla vittoria di Lando Norris.

Ferrari, Vasseur: “Complimenti alla McLaren, alla nostra stagione do un voto tra 6 e 7”

Al termine della gara Frederic Vasseur ha commentato quanto accaduto nella gara di Abu Dhabi, queste le sue parole: “Siamo tutti un po’ delusi. Abbiamo fatto il massimo, è stata una gara molto bella da parte di Charles e Carlos, e non siamo lontani dalla McLaren alla fine, sono solo 14 punti. Ma non è stato oggi che abbiamo perso il campionato. Siamo tutti soddisfatti del nostro lavoro e dei miglioramenti che abbiamo fatto durante la stagione. Ma l’esito finale è questo”.

Poi spazio ai complimenti per la McLaren: “Devo fare i complimenti alla McLaren perché hanno fatto un lavoro eccezionale. Noi siamo sulla stessa tendenza, l’anno scorso abbiamo avuto una buona stagione e quest’anno abbiamo fatto meglio e abbiamo lottato per il campionato fino alla fine. Ho un enorme rispetto per la McLaren, per cui la prima cosa che devo dire è congratulazioni a loro. La seconda è che dobbiamo concentrarci su di noi, sappiamo che non abbiamo fatto un lavoro perfetto in questa stagione e che c’è ancora margine di miglioramento. Possiamo migliorare su ogni singolo aspetto ma sono fiero di quello che abbiamo fatto a casa e in pista”.

Sulla stagione appena conclusa Vasseur ha dichiarato: “Voto alla stagione? Tra il 6 e il 7 perché c’è margine di miglioramento ovunque quindi dobbiamo mantenere tutti motivati. Un particolare aspetto di cui sono fiero è la capacità di reazione del team. Abbiamo avuto momenti difficili ma ogni volta siamo tornati un pochino più forti e abbiamo giocato di squadra. Uno dei momenti chiave è stato tra Regno Unito e Austria: abbiamo capito che l’aggiornamento non stava funzionando bene quindi abbiamo cambiato tutto, e tutti sono stati molto aperti e non c’è stata una lotta interna. Questo è molto positivo. È stata una stagione molto positiva, con 5 vittorie rispetto a una sola dell’anno scorso, tutti i dati sono molti positivi”.

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”