La carica nel team radio di Charles Leclerc, il monegasco ha chiuso al terzo posto la gara di Abu Dhabi.
Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto la gara di Abu Dhabi al termine di una grande rimonta. Diciannovesimo al via, causa problemi alle batterie e penalità in qualifica, il monegasco ha sfoderato una prestazione incredibile piazzandosi a podio, alle spalle di Norris e Sainz. Il risultato, però, non è bastato alla Ferrari per poter vincere il mondiale costruttori con la scuderia di Maranello a 13 punti dalla McLaren.
Nell’immediato post gara Charles Leclerc ha suonato la carica in vista del 2025, queste le parole del monegasco nel suo team radio: “Fa male. Questa fa tanto male. Grazie a tutti per gli sforzi profusi in questa stagione. Non sono bastati, ma il prossimo anno lo saranno, ne sono sicuro. Grazie ancora per non aver mai mollato, non aver vinto il titolo fa veramente male. Volevo tanto farcela anche per chiudere alla grande il periodo in squadra insieme a Sainz. Gli auguro il meglio. Mi spiace che quanto raccolto oggi non sia stato abbastanza”.
Una stagione decisamente positiva, dal punto di vista personale, per Charles Leclerc con tre vittorie (Monaco, Monza e Austin) e ben tredici piazzamenti a podio, record per il monegasco. Terzo posto nel mondiale piloti per il numero 16 della Ferrari con 356 punti.