Max Verstappen, intervistato dal quotidiano Mirror, ha detto la sua sul passaggio di Hamilton alla Ferrari.
Max Verstappen ha chiuso la sua stagione con il quarto titolo mondiale, conquistato a Las Vegas, ed un sesto posto da Abu Dhabi. L’olandese è stato il grande protagonista del via, visto il contatto con Oscar Piastri e il conseguente team radio poco amichevole nei confronti degli stewards.
Super Max, dunque, dovrà svolgere i classici lavori socialmente utili in Ruanda, il prezzo da pagare per le intemperie degli ultimi Gran Premi. Nel dopo gara, nel frattempo, il tetra campione del mondo è stato intervistato dal Mirror che lo ha ingaggiato circa il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari.
Queste le parole di Verstappen: “Lotterà per il Mondiale? “È difficile dirlo. Dipende tutto anche da quanto è competitiva la Ferrari. Penso che quando Lewis ha una buona macchina, si motiva di più in modo naturale. È così che funziona. Forse è un bene per lui avere un piccolo cambio di scenario e una nuova motivazione perché non credo che la perderà mai. È solo il modo in cui viene usata”.
Sul 2025 ha aggiunto: “Penso che sarà comunque una stagione molto competitiva. Può succedere di tutto. Anche per noi, non si sa ancora in questo momento quanto saremo competitivi l’uno contro l’altro, ma questo la rende anche molto eccitante una volta che sai che le auto sono pronte”.