Carlos Sainz ha rilasciato la prima intervista, seppur non ufficiale, da pilota Williams in attesa dei test di Abu Dhabi.
Carlos Sainz, nella giornata di domani, scenderà per la prima volta in pista, in occasione dei test di Abu Dhabi, alla guida della Williams. Il pilota spagnolo, che ha salutato la Ferrari con un secondo posto nella gara di domenica e con tante lacrime, è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la scuderia britannica.
Queste sono state le prime parole di Sainz da pilota Williams: “È impossibile predire il futuro, impossibile sapere quanto tempo ci vorrà a me e alla Williams per tornare a lottare per le posizioni sul podio. Penso che James l’abbia detto e abbia calmato le aspettative di tutti, il prossimo sarà un anno duro e un anno di apprendimento prima di prepararci al cambio di regolamento nel ’26 dove il team sta investendo e si sta preparando a massimizzare quella possibilità”.
Il madrileno ha, poi, aggiunto: “Sono determinato come non mai ad aiutare quel team a tornare dove gli appartiene. Personalmente sento di appartenere a quella categoria che lotta per vittorie, podi e Top 5 in Formula 1. Penso di averlo dimostrato in questi ultimi quattro anni come pilota. La Williams non può dimenticare che appartiene anche alla lotta per la Top 5 e piazzamenti a podio. E insieme alla determinazione e alla forza che penso mostreremo insieme, l’obiettivo è far sì di lottare per quelle posizioni nel prossimo futuro”.