F2

UFFICIALE: Gabriele Minì in Formula 2 con PREMA a partire dal 2025!

Lo si poteva già immaginare, ma adesso è ufficiale. In ottica della prossima stagione, il team PREMA ha scelto di estendere la sua collaborazione con Gabriele Minì in Formula 2.

Un sogno nato in un paesino della provincia di Palermo per il quale si inizia a lavorare sin da bambini passo dopo passo per arrivare all’obiettivo finale: la Formula 1. Eppure, prima di arrivare alla categoria massima, è necessario svolgere la cosiddetta gavetta. Ed è così che Gabriele Minì, in seguito alla stagione di Formula 3 conclusa al secondo posto dopo una lotta fino all’ultima gara con Leonardo Fornaroli all’Autodromo Nazionale di Monza, debutterà nuovamente – e questa volta per rimanere per un anno intero – in Formula 2 a partire dalla prossima stagione continuando la collaborazione con il team PREMA.

Debutto che seguirà quello di Baku di questa stagione quando il giovane pilota siciliano aveva dovuto sostituire Oliver Bearman, il quale era stato chiamato a prendere il posto di Kevin Magnussen con Haas F1 Team. In quell’occasione, il diciannovenne parte dell’Academy di Alpine era riuscito a tagliare il traguardo della sua prima Sprint Race di F2 in terza posizione.

Dopo il debutto a Baku nel 2024, Gabriele Minì in Formula 2 con PREMA per la prossima stagione.

Sono molto felice di unirmi a PREMA in FIA F2 e di continuare a lavorare insieme per un’altra stagione” esordisce così Gabriele Minì sulla promozione in F2 insieme al team italiano, squadra con la quale ha iniziato a correre nel 2020 nel Campionato Italiano di Formula 4. “Abbiamo mostrato un grande potenziale e velocità durante tutta la stagione di Formula 3. Dopo la bella performance a Baku, spero di continuare a lavorare in questa direzione per lottare di nuovo nelle posizioni di vertice del campionato. Sono grato per questa opportunità e voglio ringraziare All Road Management, Alpine e tutti coloro che sono stati coinvolti” continua il pilota ricordando l’avventura in Azerbaijan dello scorso settembre.

Siamo entusiasti di continuare a lavorare con Gabriele. Lo abbiamo sempre avuto in grande considerazione e, dopo essere tornati a lavorare con lui in FIA F3, non vediamo l’ora di fare il prossimo passo insieme. Avere l’opportunità di iniziare prima è stato un grande vantaggio per entrambi, soprattutto perché lo abbiamo sfruttato al massimo con risultati impressionanti. I preparativi per la stagione che ci attende sono già iniziati e i primi segnali sono sicuramente promettenti” ha aggiunto determinato Rene Rosin, team principal di PREMA.

Foto: Gabriele Minì.

Related posts

F2, Arvid Lindblad in Formula Regional Oceania con M2 Competition

F1, svelato l’idolo di Hadjar: “Mi ispiro a Lewis Hamilton”

UFFICIALE: Isack Hadjar in RB, il francese sbarca in F1 nel 2025!