F1

Banco Santander segue Carlos Sainz: sarà sponsor della Williams

Banco Santander sarà sponsor della Williams a cominciare dai test di domani, decisiva la presenza di Carlos Sainz nel team britannico.

E’ ufficiale la partnership tra la Williams e Banco Santander. La banca spagnola, una delle principali del globo con 171 milioni di utenti totali, seguirà Carlos Sainz nella sua avventura nella scuderia britannica lasciando, dunque, la Ferrari. Questo il comunicato da parte della Williams:

Banco Santander segue Carlos Sainz: sarà sponsor della Williams

Il comunicato ufficiale della Williams

Williams Racing è lieta di annunciare una nuova partnership pluriennale con Santander che inizierà nel 2025.Santander, una delle banche leader a livello mondiale con 171 milioni di clienti in tutto il mondo, si unirà al team per completare la sponsorizzazione della serie in qualità di partner ufficiale del retail banking della Formula 1, che inizierà anch’essa l’anno prossimo.

Santander ha scelto Williams come piattaforma globale per entrare in contatto con i clienti, offrendo esperienze esclusive con accesso al paddock e agli eventi per i piloti, e per aumentare la visibilità del proprio marchio, soprattutto negli Stati Uniti, dove si terranno tre gare di F1 e il team presenterà il marchio Openbank di Santander.Il marchio Santander o Openbank sarà presente sulla FW47, sui caschi dei piloti e sulle divise del team per tutto il 2025, quando la sfida della Williams sarà guidata da Alex Albon e Carlos Sainz, una delle formazioni di piloti più formidabili in griglia.

“Williams Racing è orgogliosa di aggiungere Santander al nostro crescente elenco di partner iconici e innovativi per il 2025 e oltre”, ha affermato James Vowles, Team Principal di Williams Racing.”Unire le forze con un colosso bancario globale di cui si fidano decine di milioni di persone in tutto il mondo è un altro passo significativo nella nostra trasformazione e non vediamo l’ora di lavorare con Santander per coinvolgere ed entusiasmare i fan negli anni a venire”.

Per celebrare l’annuncio della partnership, il marchio Santander sarà presente sulla FW46 durante i test di fine stagione di questa settimana ad Abu Dhabi, dove lo spagnolo Carlos Sainz si metterà al volante di una Williams per la prima volta.L’annuncio continua lo slancio commerciale e la crescita di Williams, mentre il team si rafforza in tutte le aree alla ricerca del successo futuro nel campionato. Williams ha recentemente annunciato partnership estese ed espanse con Duracell, Gulf Oil International e Kraken per il 2025 e la prima partnership di veicoli autonomi di F1 con la società di robotaxi Zoox.

Juan Manuel Cendoya, responsabile globale delle comunicazioni, del marketing aziendale e della ricerca di Santander e vicepresidente di Santander Spagna, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con Williams Racing con un accordo tattico che ci consente di continuare a offrire esperienze esclusive ai nostri clienti e di continuare a supportare Carlos Sainz nella sua nuova fase. “Questo è uno dei team più storici con la più grande eredità in F1 e completa il nostro ruolo di partner ufficiale del retail banking della competizione con un focus sui nostri mercati principali”.

Related posts

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”

Haas, svelati i programmi in vista della stagione 2025: filming day a Silverstone e Sakhir

Hamilton-Ferrari, la prima STORICA foto del Sir con la tuta rossa!