MotoGP, la Honda 2025 resta fedele alla strategia dello scorso anno

Stagione deludente quella di Honda, ma la scuderia giapponese proseguirà sulla stessa strada del 2024: tutti i dettagli

Quella appena terminata è stata sicuramente una delle stagioni più difficili per Honda, e ciò è confermato dall’ultimo posto ottenuto nel mondiale costruttori. Entrambi i team hanno ricostrato diverse difficoltà, soprattutto nella prima metà della stagione: è stato Johann Zarco a portare qualche sospiro di sollievo al team LCR, finendo sempre a punti nelle ultime 9 gare.

MotoGP, la Honda 2025 resta fedele alla strategia dello scorso anno

Ma nonostante la situazione complicata, sono poche le novità di mercato che riguardano la Honda 2025.

Honda HRC

  • Luca Marini
  • Joan Mir

A discapito degli scarsi risultati ottenuti nella stagione appena conclusasi, il team factory di Honda conferma entrambi i piloti, rinnovando Mir fino al 2026. Nel finale di stagione Luca Marini ha parlato ai microfoni di Crash.net, spiegando le difficoltà incontate nell’approdo in Honda. Il pilota ha rivelato: “Quando sono arrivato qui, molte persone mi hanno detto che la comunicazione con i giapponesi è molto più difficile […] Quindi ho provato a farlo nel modo migliore in cui potevo: ho provato a imparare il giapponese. Non mi arrenderò, ma è super difficile”.

LCR Honda

  • Johann Zarco
  • Somkiat Chantra

L’unica modifica effettuata dai due team riguarda la sostituzione di Takaaki Nakagami con il rookie Somkiat Chantra, il primissimo pilota thailandese nella storia della MotoGP. Il pilota giapponese però non saluterà Honda in modo definitivo, ma diventerà test rider per il team HRC.

Foto: Honda LCR

Related posts

Svelata anche l’ultima data delle presentazioni di MotoGP 2025: ecco dove e quando presenterà VR46

Honda 2025, presentazioni distinte per i due team di MotoGP: ecco le due date

Maverick Viñales potrebbe entrare nella storia della MotoGP con KTM: ecco come