F1

Bottas: “Un errore restare in Sauber nel 2023, spero di avere ancora opportunità in F1”

Valtteri Bottas ha rilasciato un’interessante intervista due giorni dopo il suo addio alla Sauber ma non alla F1.

In quel di Abu Dhabi, soltanto 48 ore fa, Valtteri Bottas ha chiuso (momentaneamente) la sua carriera in Formula 1 e non lo ha fatto in modo indifferente. Dal conto pagato alla consueta cena dei piloti ai botti del Gran Premio come dimostrato dalle collisioni con Perez e Magnussen. Insomma, un modo non indifferente per salutare il Circus, per ora.

Bottas: “Un errore restare in Sauber nel 2023, spero di avere ancora opportunità in F1”

Il finlandese, nel corso di un’intervista, ha rilasciato importanti dichiarazioni circa il suo recente passato ed il prossimo futuro. Queste le parole di Bottas: “Restare in Sauber nel 2023 è stato un errore, ma non possiamo predire il futuro tutto è cominciato bene il primo anno, ma poi è stata una discesa continua”.

Bottas ha, poi, aggiunto: “C’era un piano preciso per obiettivi nel corso di tre anni, compreso di tutte le modalità. Ma quei piani e quegli obiettivi sono andati a farsi benedire quando Fred è andato via; abbiamo un buon rapporto e lo capisco: se Ferrari chiama, tu vai. Avevo un opzione nel mio contratto: se Fred va via, posso lasciare anche io. Ma poi Audi è stata confermata e mi è sempre stato detto che sarei stato al centro del progetto. Ovviamente, non è successo”.

Il finlandese ha, poi, concluso: “Spero di avere una chance in futuro, magari con un nuovo team, credo che ci saranno delle opportunità. Per ora, ho bisogno di continuare a guidare, assicurarmi dei test, restare coinvolto, con un piede ancora in Formula 1“.

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677