Macron e Yamaha: ufficiale la nuova partnership con il marchio italiano

di Giulia Amari

L’azienda italiana di abbigliamento sportivo annuncia l’inizio di un’importante partnership in MotoGP: ecco tutti i dettagli

Yamaha fa il “cambio di stagione”, con il nuovo abbigliamento per la stagione 2025. Tra le tante novità che ha annunciato il colosso giapponese negli ultimi mesi, ne arriva un’altra: ieri è stata infatti annunciata sulle pagine social la partnership con Macron. Il brand italiano, leader nel settore dell’abbigliamento sportivo e ad alte prestazioni, sarà Official Clothing Supplier e Official Sponsor dell’iconica azienda motoristica giapponese. 

Macron e Yamaha: l'inizio di una nuova partnership
Macron e Yamaha: l’inizio di una nuova partnership

I dettagli dell’accordo

Macron e Yamaha iniziernno a collaborare a partire dal 1° gennaio 2025 con una partnership quadriennale. Macron sarà esclusivo licenziatario per le linee Team, Corporate e Travel, impegnandosi a realizzare un abbigliamento contraddistinto da tessuti tecnici che potranno garantire elevate prestazioni, che si uniranno a un’attenta ricerca stilistica e un design unico che mirerà a esprimere l’identità e l’essenza di un marchio che ha scritto la storia della MotoGP.

Oltre all’abbigliamento per i piloti, per i meccanici e per tutte le persone del team, Macron svilupperà per Yamaha anche le collezioni del merchandising per tutti i tifosi del team.

Le parole di William Favero

William Favero, Marketing & Communications Manager di Yamaha Motor Racing ha dichiarato: “Siamo lieti di aver concluso un accordo pluriennale con Macron, nota e affermata azienda europea di abbigliamento sportivo. Macron è un’azienda estremamente consolidata nel settore dell’abbigliamento sportivo, e i suoi materiali di alta qualità, il design italiano e l’approccio innovativo si sposano perfettamente con i valori di Yamaha e del nostro Team.”

“Sono certo che l’esperienza di Macron si rivelerà essenziale in un ambiente esigente come quello della MotoGP, dove gli intensi weekend di gara e le continue trasferte richiedono abbigliamento di qualità e funzionalità eccezionali. La nostra collaborazione ci permetterà anche di andare incontro alle esigenze dei nostri tifosi, offrendo loro una gamma più ampia di capi che siamo sicuri sarà ben accolta.”

Fabio Quartararo ed Alex Rins a bordo della M1
Fabio Quartararo ed Alex Rins a bordo della M1

Le parole di Gianluca Pavanello

Il CEO di Macron Gianluca Pavanello, rispetto a questa nuova avventura, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare l’ennesima prestigiosa partnership con un marchio di rilevanza mondialeLa nostra continua e instancabile attività di ricerca e innovazione per realizzare capi tecnici di altissima qualità ci consente di mettere a disposizione del Monster Energy Team Yamaha MotoGP una linea di abbigliamento che rappresenta il top di gamma al livello di performance unito allo stile e ad un design esclusivo.”

Una collezione che trasmetta eleganza, senso della velocità e spirito vincente verso quei successi futuri che vogliamo festeggiare insieme”.

Foto: Yamaha Motor Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts