F1

Ferrari, Leclerc: “Un applauso a tutto il team, orgoglioso della nostra stagione”

Charles Leclerc ha risposto alle domande dei media analizzando la stagione appena conclusa, le parole del monegasco.

La stagione 2024 di Formula 1 si è appena conclusa con la vittoria della McLaren nel mondiale costruttori. Una lotta fino all’ultima gara con la Ferrari, ricordando le accese lotte degli anni più intensi di una rivalità che non è mai andata oltre. Sportiva e leale, come confermato dalle parole dei vari protagonisti.

Ferrari, Leclerc: “Un applauso a tutto il team, orgoglioso della nostra stagione”

Uno di questi è stato sicuramente Charles Leclerc, terzo nel mondiale piloti con tre successi e tanti piazzamenti sul podio. Una stagione sontuosa da parte del monegasco della Ferrari che, ingaggiato dai media, ha parlato così del suo 2024 e di quello del team.

Le parole di Charles: “Sono molto contento perché penso che la prima parte della stagione non sia stata facile. Non eravamo sicuramente la macchina più veloce. Lottavamo per le prestazioni. Nella seconda parte della stagione abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto per migliorare la macchina come ritmo. Abbiamo guadagnato tanto ritmo. Eravamo molto più vicini ai ragazzi davanti, e in alcune gare eravamo probabilmente la macchina più veloce e questo è grazie al team di Maranello, grazie a Carlos, grazie a me e al team in pista per aver fatto un lavoro fantastico con i nuovi aggiornamenti”.

Leclerc ha, poi, aggiunto: “Ma penso che il momento clou di questa stagione sia stato sicuramente l’esecuzione. Perché lottare per i Costruttori alla fine dell’anno fino all’ultima gara, se guardiamo le prestazioni che abbiamo avuto nella prima parte dell’anno, ed è lì penso che abbiamo fatto un lavoro particolarmente buono. Sono molto orgoglioso”.

Related posts

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”

Haas, svelati i programmi in vista della stagione 2025: filming day a Silverstone e Sakhir

Hamilton-Ferrari, la prima STORICA foto del Sir con la tuta rossa!