Sauber, le parole di Hulkenberg e Bortoleto dopo la giornata di test ad Abu Dhabi

di Alessio Evangelista

Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto sono scesi in pista a bordo della Sauber, le impressioni dei due piloti dopo la giornata di test ad Abu Dhabi.

Il martedì di Abu Dhabi, tra le tante novità offerte, ha proposto la nuova coppia della Sauber formata da Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto. Esperienza da vendere per il primo e nuova energia per il giovane brasiliano, fresco vincitore del campionato di Formula 2.

Sauber, le parole di Hulkenberg e Bortoleto dopo la giornata di test ad Abu Dhabi
Sauber, le parole di Hulkenberg e Bortoleto dopo la giornata di test ad Abu Dhabi

Una giornata positiva per i due piloti che, ovviamente, hanno rilasciato commenti positivi sull’approccio con la nuova squadra i membri del team. Questo il commento di Hulkenberg: “Il primo giorno insieme è ormai alle spalle e credo che oggi sia stato un inizio produttivo e positivo abbiamo potuto occuparci delle cose fondamentali e iniziare a lavorare insieme come squadra. In generale è stato molto utile per avere una prima impressione della vettura. Non vedo l’ora di sfruttare questo slancio nel nuovo anno e di immergermi nel lavoro che ci aspetta. Vorrei ringraziare tutti per il caloroso benvenuto e non vedo l’ora di tornare a lavorare nel 2025″.

Grande emozione anche per Bortoleto che ha chiuso al diciottesimo posto completando 130 giri, queste le dichiarazioni del brasiliano: “Oggi è stato il mio primo giorno da pilota di Formula 1, è una sensazione incredibile. Credo che nel complesso la sessione di test sia stata positiva: mi sono concentrato sull’adattamento alla vettura, sull’imparare il più possibile, sull’abituarmi agli ingegneri, ai meccanici e a tutti i membri della squadra.

Possiamo dire che il primo giorno nel mio nuovo ruolo è stato positivo. Le auto di Formula 1 sono molto più veloci, è sicuramente molto diverso dalla Formula 2, ma non vedo l’ora di affrontare questo nuovo capitolo. Sono ancora più orgoglioso di far parte di questa squadra e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare insieme il prossimo anno”.

Foto: X Stake Sauber F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts