La collaborazione tra LEGO e Ducati continua: ecco il nuovissimo modellino della Panigale V4 S
1.603 mattoncini per celebrare Ducati con un nuovo set LEGO all’avanguardia: il nuovo modellino della Panigale V4 S è stato svelato durante un evento esclusivo a BolognaFiere. L’assemblaggio della moto comprenderà sospensioni funzionanti, un cambio a 3 velocità e un motore V4, che riprodurranno nel modo più fedele di sempre la leggendaria “Rossa” di Borgo Panigale”.
Uwe Wabra, Senior Designer di LEGO, rivela i retroscena della progettazione della moto: “È un onore poter riprodurre un’icona come la Ducati Panigale V4 S. Questo set cattura l’essenza della velocità e dell’eleganza del marchio bolognese, permettendo ai fan di vivere un’esperienza di costruzione che rende omaggio all’ingegneria italiana.
Le versioni LEGO Technic dei veicoli reali devono avere un aspetto e dare una sensazione il più possibile autentici. Ciò significa che testiamo continuamente nuove tecniche per ricreare dettagli specifici come sospensioni, manubrio, motore, cambio e forme.
Abbiamo avuto il piacere di visitare il team di progettazione Ducati mentre stava sviluppando la nuova Panigale V4 e ci hanno offerto una visione unica della tecnologia e del design. Abbiamo trascorso un momento fantastico con questo gruppo per realizzare il set e ci auguriamo che anche voi possiate provare l’emozione di costruire la Panigale V4”.
La Ducati Panigale V4 S è già prenotabile sul sito ufficiale della LEGO e sarà disponibile dal 1° gennaio al costo di €199,99.
Le foto del modellino Panigale V4 S
Foto: LEGO