Il progetto nato dalla mente di Michael Andretti ha ufficialmente cambiato nome in Cadillac Formula Racing.
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Il nome della nuova scuderia che entrerà in Formula 1 nel 2026 si chiamerà Cadillac Formula Racing. La compagine americana, dunque, farà il suo ingresso nel Circus tra due anni ma sta lavorando duramente per essere sin da subito competitiva, visto anche il cambio di regolamento.
Nei giorni scorsi, infatti, è arrivata l’ufficialità della partnership con Ferrari, per quanto concerne la motorizzazione, mentre in Inghilterra il comparto tecnico sta già lavorando, con dovizia di particolari, cercando i primi riscontri con i materiali e le innovazioni per il 2026.
La gestione sportiva è stata affidata a Graeme Lowdon, ex Team Principal della Marussia, mentre dalla Ferrari arriveranno anche degli equipaggiamenti per le trasmissioni e piccoli accorgimenti nel comparto macchina. Il lavoro con la Scuderia di Maranello dovrebbe protrarsi per due stagioni visto che nel 2028 Cadillac dovrebbe essere equipaggiata dal propulsore General Motors.
Un progetto innovativo ed importante, dunque, attende la scuderia americana che dovrà versare 450 milioni di dollari ai team già presenti in Formula 1 per confermare il via libera per l’ingresso nel Circus.