Carlos Sainz ha cominciato ufficialmente la sua avventura in Williams con i test di Abu Dhabi disputati martedì.
Carlos Sainz si è messo alle spalle la sua avventura con la Ferrari per cominciare quella in Williams. Una sfida complicata e affascinante quella che attende il pilota madrileno, sceso in pista con la nuova scuderia nei test post stagionali di Abu Dhabi andati in scena nella giornata di martedì sul circuito di Yas Marina.
Lo spagnolo è già carico come dimostrato dalle sue parole: ”Non mi aspetto di lottare per vittorie o podi nei prossimi anni, ma questo non mi spaventa. L’idea di aiutare una leggenda del motorsport come Williams a tornare competitiva mi motiva enormemente. È un progetto che mi dà energia e voglio far sì che questa fase di transizione duri il meno possibile”.
Poi uno sguardo al passato in Ferrari: “Affrontare un anno in cui sai che lascerai la squadra non è mai semplice. Tuttavia ho sempre ricevuto pieno supporto dal team e siamo riusciti a concludere la stagione in modo positivo, dimostrando professionalità e unità. Il finale è stato significativo, un segno di forza che porterò con me nei prossimi passi del mio percorso”.