F1

Ferrari, Leclerc: “Non ho rimpianti per la stagione appena conclusa, sono affamato per il 2025”

Charles Leclerc ha parlato della stagione appena conclusa e di quella prossima nel corso dei FIA Awards.

Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto l’ultimo Gran Premio della stagione. In quel di Abu Dhabi, infatti, il monegasco si è reso protagonista di una rimonta incredibile che lo ha portato dal diciannovesimo posto al podio e con un primo giro che lo ha proiettato in ottava posizione.

Ferrari, Leclerc: “Non ho rimpianti per la stagione appena conclusa, sono affamato per il 2025”

Il doppio podio Ferrari, però, non è bastato per vincere il titolo costruttori, andato alla McLaren dopo 26 anni di astinenza. Il 2025 si preannuncia combattutissimo e Leclerc non vuole assolutamente tirarsi indietro, anzi, rilancia. Queste le parole del monegasco nel corso dei FIA Awards: “Sono molto affamato per il prossimo anno. Ovviamente la delusione è ancora fresca per l’ultima gara, che si è svolta la settimana scorsa. Abbiamo lottato con la McLaren fino all’ultima gara. Ma loro hanno fatto meglio per tutta la stagione. Meritano il titolo e le mie congratulazioni vanno a loro e a Max”.

Charles ha poi proseguito: “Tutto sommato, ci sono molti momenti positivi in una stagione come questa, ma ovviamente arrivare secondi o terzi non è quello che vogliamo. Vogliamo vincere. Ma la seconda metà della stagione è stata molto positiva per la squadra e non vedo l’ora di provare a lottare per il campionato”.

Foto: Scuderia Ferrari

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”