Frasi durissime di Eddie Jordan contro Elkann ed Hamilton (di nuovo): “Nessun sano di mente sceglierebbe Lewis al posto di Sainz”
Parole al veleno, proferite da parte di Eddie Jordan, fondatore di uno dei team più leggendari degli anni ’90-2000, contro il 7 volte campione del Mondo ed il Presidente della Ferrari. L’imprenditore irlandese aveva pochi giorni fa annunciato di avere un cancro alla prostata tramite il suo podcast, e con lo stesso ha criticato la scelta di Hamilton in Ferrari presa da parte della dirigenza della scuderia rossa.
Queste le sue parole: “Il presidente della Ferrari John Elkann deve avere le pietre in testa per aver sostituito Sainz con Lewis Hamilton per la stagione 2025 di F1. Nessun sano di mente lo farebbe vedendo quello che ha fatto Carlos quest’anno”. Critiche che colpiscono dunque sia John Elkann e la sua scelta, sia Lewis Hamilton.
Jordan è colui he ha “lanciato” la carriera di Michael Schumacher, l’altro 7 volte campione del mondo di questo sport, e non ha mai provato stima per il numero 44. Non è la prima volta infatti che Eddie critica Lewis Hamiton: l’ultimo episodio era avvenuto in Qatar.
Le critiche dopo il penultimo weekend del 2024
Il weekend del Qatar è stato piuttosto deludente per Lewis, che il sabato dopo Sprint e qualifiche era arrivato a questionarsi come facesse ad essere così lento. Eddie Jordan non aveva perso tempo di criticarlo, queste le sue parole: “Sono stato massacrato per aver detto che secondo me Lewis non avrebbe dovuto andare alla Ferrari a causa di quello che aveva detto. Quando la gente dice di non essere più abbastanza veloce, questo rimane impresso nella mia testa. Il talento di Hamilton non si discute ma è importante anche la testa. Al momento non so se potremo dire l’anno prossimo che Lewis è stato fantastico. Lo spero per lui e la Ferrari”.
Toccherà ad Hamilton dimostrare al manager irlandese che il suo immenso talento saprà prevalere sui pensieri negativi dell’ultimo triennio.
Foto: Mercedes-AMG F1 Team