Dream On, la serie firmata Ducati, racconta i retroscena degli ultimi 3 GP della stagione 2024: ecco la strigliata di Tardozzi a Bagnaia a Buriram
Siamo a 3 gare dalla fine del campionato, e Pecco Bagnaia deve accorciare le distanze su Martin. Dopo le cadute di Martin e Marquez nel Q2, il pilota torinese guadagna la pole position sul Chang International Circuit. Il weekend sembra in discesa, ma Pecco non ha ancora fatto i conti con il rivale, il quale si dimostra fin da subito aggressivo: la Sprint Race vede Bastianini sul gradino più alto del podio, seguito da Martin e poi Bagnaia.
Il team manager di Ducati Lenovo non ci sta nel vedersi sfuggire dalle mani un possibile terzo titolo consecutivo di Pecco Bagnaia nella Classe Regina del motomondiale, e decide di intervenire con un discorso duro.
Le parole di Davide Tardozzi
Queste le parole di Tardozzi: “Pecco, oggi Martin ha avuto un coraggio, il coraggio di buttarti fuori. […] Lui aveva già deciso che ti veniva a dar fastidio. Ha fatto il suo dovere. Tu, tu domani devi fare questo. Non puoi sempre essere solo un signore, non puoi, perché questi ti fanno il c**o.”
“Lui ti ha puntato alla prima curva. Lui l’aveva deciso deciso prima che ti veniva addosso, questo è fuori da ogni dubbio. Quindi bisogna che smetti di essere troppo signore, perché questi se no ti fanno il mazzo. Dai, forza, non è finita finché non è finita!”, conclude Tardozzi.
Foto : Pecco Bagnaia