WorldSBK 2025, ufficilizzata la line-up per la prossima stagione

È tutto pronto anche per il prossimo campionato di SBK: ecco la lista completa dei piloti che parteciperanno alla stagione 2025

La 38esima stagione di Superbike avrà inizio il 21 febbraio 2025 a Phillip Island in Australia, dove Toprak Razgatlıoğlu, dopo la vittoria dell’ultimo campionato di WSBK, potrà sfoggiare per la prima volta nella sua carriera il numero 1 sul cupolino della propria moto. Ma chi saranno tutti i partecipanti della prossima stagione? Ecco la lista completa di piloti, moto e scuderie.

WorldSBK 2025, ufficilizzata la line-up per la prossima stagione

Anche in Superbike è dominio Ducati, che scenderà in pista con ben otto Panigale V4R su un totale di 23 piloti. Le case giapponesi, invece, si presenteranno con sei Yamaha YZF R1 e quattro Honda CBR1000 RR-R.

Novità in SBK: c’è anche l’italiana Bimota!

La novità del 2025 sarà l’ingresso in SBK di Bimota, casa motociclistica riminese, la quale sarà direttamente supportata da Kawasaki: la Bimota KB998 Rimini è progettata e costruita da Bimota e motorizzata da Kawasaki con lo stesso motore della Ninja ZX-10RR. A condurre i due esemplari del nuovo team saranno Alex Lowes e l’italiano Axel Bassani.

Il costo della nuova Bimota KB998 Rimini sarà di 44.000 euro, che corrisponde anche al prezzo massimo consentito per la moto di serie dal regolamento di WorldSBK. Entro il 24 febbraio è prevista la produzione delle prime 125 unità vendibili, che verranno raddoppiate entro fine 2025. Per l’anno successivo è previsto, infine, il raggiungimento dei 500 pezzi, come previsto sempre dallo stesso regolamento.

Foto: Toprak Razgatlıoğlu

Related posts

‘Toprak Razgatlioglu: The Greatest Stunt’: ecco quando uscirà il documentario sul pilota turco

WorldSBK 2025, svelata la livrea del team GoEleven Ducati: ecco le immagini

La WorldSBK fa un passo in avanti in materia di sostenibilità: ecco come