F1

UFFICIALE: Sergio Perez lascia la Red Bull al termine del 2024!

Sergio Perez e la Red Bull si separeranno a fine stagione: arriva il comunicato ufficiale del team

Sergio Perez è ufficialmente fuori dalla Formula 1: dopo le recenti indiscrezioni, arriva il comunicato che annuncia la separazione tra il messicano e la Red Bull al termine del 2024.

UFFICIALE: Sergio Perez lascia la Red Bull al termine del 2024!

Il comunicato di Red Bull e Perez

Dopo quattro incredibili stagioni insieme, Oracle Red Bull Racing e Sergio Pérez hanno deciso di separarsi. Durante questo periodo, Checo ha giocato un ruolo cruciale assicurando numerose vittorie in Gran Premi, innumerevoli podi e due Campionati del Mondo Costruttori, contribuendo in modo significativo all’era di maggior successo del team in Formula 1.

Riflettendo sul suo periodo con Red Bull Racing, Sergio ha dichiarato:

“Sono incredibilmente grato per gli ultimi quattro anni con Red Bull Racing e per l’opportunità di correre con un team così straordinario. Guidare per Red Bull è stata un’esperienza indimenticabile, e custodirò sempre i successi che abbiamo raggiunto insieme. Abbiamo battuto record, raggiunto traguardi straordinari, e ho avuto il privilegio di incontrare tante persone incredibili lungo il percorso.

Un grande ringraziamento a ogni persona del team, dalla dirigenza, agli ingegneri e ai meccanici; dal catering, all’ospitalità, alla cucina, al marketing e alla comunicazione, così come a tutti coloro di Milton Keynes. Vi auguro il meglio per il futuro.”

“È stato anche un onore correre al fianco di Max come compagno di squadra in tutti questi anni e condividere i nostri successi.”

“Un ringraziamento speciale ai fan di tutto il mondo, e in particolare ai tifosi messicani per il vostro supporto costante ogni giorno. Ci rivedremo presto.”

“E ricordate… mai arrendersi!”

UFFICIALE: Sergio Perez lascia la Red Bull al termine del 2024!

Perez OUT: chi lo sostituirà?

L’emittente francese Canal+ aveva già confermato che l’avventura del pilota messicano in Red Bull sia giunta al termine, con Lawson che prenderà il suo posto al fianco di Max Verstappen.

Nulla da fare per Tsunoda: nonostante i risconti positivi ottenuti nei test andati in scena subito dopo il termine della stagione, è stato confermato in Racing Bulls. Hadjar rimane il candidato principale per correre con il nipponico nel 2025.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”

Haas, svelati i programmi in vista della stagione 2025: filming day a Silverstone e Sakhir

Hamilton-Ferrari, la prima STORICA foto del Sir con la tuta rossa!