F1

Lawson verso Red Bull, arrivano conferme! E Horner silura Perez

Liam Lawson si avvicina sempre più alla Red Bull: sarà compagno di Max Verstappen nel 2025, al posto di Perez

La Red Bull RB21 non sarà guidata da Sergio Perez: è ufficiale la separazione tra il messicano ed il team austriaco, dopo gli ultimi due anni decisamente deludenti e con pochissime soddisfazioni.

Lawson verso Red Bull, arrivano conferme! E Horner silura Perez

Chi al suo posto? Dopo i rumors di ieri di Canal+, arriva un nuovo aggiornamento da Chris Medland, fonte autorevole del paddock, il quale riporta come Liam Lawson otterrà molto probabilmente il sedile della Red Bull al posto di Sergio Perez”, confermando dunque quelle che sono le voci che girano al momento.

E Horner non le manda a dire: “Divario di 280 punti tra i due…”

Christian Horner, però, ha sottolineato come la sconfitta nel costruttori abbia un motivo ben chiaro: “…Alla fine, abbiamo vinto 9 gare, ottenuto il maggior numero di pole position, vinto 4 sprint (più di qualsiasi altro team) e conquistato il campionato piloti con 2 gare di anticipo. Purtroppo, abbiamo avuto un divario di 280 punti tra i nostri piloti, che è diventato piuttosto costoso per il campionato costruttori.”

Poi, la considerazione sul contratto: “Qualsiasi accordo contiene clausole e criteri di performance, ma non hanno avuto alcuna influenza sulla decisione di Checo di ritirarsi e prendersi un anno sabbatico. Rimarrà comunque coinvolto nel team”, conclude.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari

VIDEO – Hamilton a Fiorano, ecco l’esordio e i primi giri di Lewis in rosso

Casco di Hamilton in Ferrari: ecco le prime immagini in “giallo”