F1

Ferrari, ecco il regalo per Sainz: la F1-75 del 2022 come “adios”!

di Walter Izzo

Ultimo saluto di Ferrari allo spagnolo, con uno speciale regale per Sainz: la F1-75 della sua prima vittoria a Silverstone

Domenica 3 luglio 2022. E’ questa la data del primo acuto di Carlos Sainz in F1, la prima vittoria del “Matador” vestito per lo più di rosso. A Silverstone, Gran Bretagna, va in scena un weekend pazzo: la pioggia del sabato porta la Rossa dell’iberico davanti a tutti; ma è in gara che succederà di tutto, con sorpassi, partenze ripetute a causa di una bandiera rossa e tanta, tantissima confusione al muretto della Rossa, specialmente lato box Leclerc. Ad approfittare di tutto questo caos sarà proprio il poleman madrileno, vincitore nel finale con la sua F1-75 con un bel sorpasso ai danni proprio del compagno di squadra monegasco, quarto.

sainz messico
Regalo per Sainz: per l’iberico in regalo da Ferrari la F1-75, monoposto con cui ha vinto la sua prima gara in carriera

Ed è proprio la prima vittoria di Sainz in rosso ad essere celebrata ancora oggi a Maranello: Carlos, ai saluti e in direzione Williams, dopo aver avuto l’opportunità con il padre di guidarla, avrà adesso pieno possesso della F1-75. La monoposto del 2022 sarà dunque nelle mani dello spagnolo come atto di ringraziamento da parte di Vasseur e la dirigenza per un quadriennio davvero speciale vissuto in Ferrari.

Carlos al momento dell’addio ha così salutato il Cavallino: Grazie alla Scuderia Ferrari, una squadra davvero speciale. Questi quattro anni insieme sono qualcosa che porterò per sempre con me. Non trovo le parole per descrivere le mie emozioni, grazie di cuore a tutti.” Ringraziamenti simili erano già avvenuti in passato con Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, ringraziati appunto per le tante vittorie e i momenti gioiosi vissuti insieme al tempo. Insomma, “Once a red, always a red“.

Foto: Scuderia Ferrari HP

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts