Con l’ingresso in Ducati, Marquez non potrà più continuare la collaborazione con Red Bull, ma il pilota ha deciso: non si unirà a Monster Energy
Ormai lo sappiamo tutti, dal 1° gennaio 2025 Marc Marquez sarà il nuovo pilota Ducati a fianco di Pecco Bagnaia. L’otto volte campione del mondo vestirà rosso per le prossime due stagioni: ciò lo costringe però ad abbandonare Red Bull, storico sponsor del pilota spagnolo.
Il motivo? Un conflitto di interessi con Monster Energy, sponsor ufficiale del team di Borgo Panigale. Un addio obbligato, dunque, quello tra Marquez e l’azienda austriaca, per evitare la concorrenza interna di due aziende entrambe produttrici di bevande energetiche. Lo stesso destino era toccato anche ad Enea Bastianini, al momento della firma con il team ufficiale dopo i primi due anni in Gresini Racing.
Il nuovo pilota Ducati ha parlato ai microfoni della trasmissione austriaca “Sport & Talk aus dem Hangar 7” annunciando in prima persona la fine del rapporto con la società di Salisburgo, una partnership che durava addirittura dal 2008 e che ha accompagnato Marquez attraverso tutti i successi della propria carriera.
Queste le parole della leggenda spagnola: “La Ducati ha uno sponsor diverso, quindi non possiamo continuare. Tuttavia, per rispetto verso la Red Bull, non avrò uno sponsor personale. Vorrei ringraziare la famiglia Red Bull e spero che rimarremo amici”, ha concluso.
Foto: Marc Marquez