Hamilton: “Domenicali ha promesso una gara in Africa prima del mio ritiro”

di Alessio Evangelista

Lewis Hamilton è intervenuto nuovamente per parlare dell’ingresso dell’Africa all’interno del calendario di F1.

Nei giorni scorsi il circuito di Rwanda ha presentato ufficialmente la propria candidatura per entrare nel calendario di Formula 1 partire dal 2027. Il continente, lontano dalle corse da oltre tre decenni, si sta muovendo in maniera piuttosto concreta sognando di riportare la massima competizione automobilistica.

Hamilton: "Domenicali ha promesso una gara in Africa prima del mio ritiro"
Hamilton: “Domenicali ha promesso una gara in Africa prima del mio ritiro”

Sull’argomento si è espresso anche Lewis Hamilton il quale, negli scorsi mesi, aveva lanciato un messaggio di inclusione dell’Africa all’interno del calendario di F1. Oltre al circuito di Rwanda anche il Sudafrica si sta muovendo su un una direzione positiva visto che il circuito di Kyalami è stato certificato come idoneo ad ospitare una gara di F1.

Lo stesso Lewis, tornando sull’argomento, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti. Queste le parole del sette volte campione del mondo: “Spero davvero che Stefano non se ne vada perché è stato così determinante nei cambiamenti, nel progresso che lo sport sta facendo. Ho parlato molto con lui sulla possibilità di fare una gara in Africa ed è davvero lui che mi ha promesso che si assicurerà che lo facciamo prima del mio ritiro, quindi questo è importante. Si tratta anche del lavoro di inclusività che stiamo facendo, quindi spero davvero che Stefano non si dimetta perché è stato fantastico e conosce lo sport come chiunque altro”.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts