Liam Lawson ha commentato così il suo approdo in Red Bull: “Aiuterò il team a vincere il titolo costruttori”
È probabilmente la notizia del mese, per un dilemma che ci portavamo avanti da mesi e mesi: Liam Lawson affiancherà Max Verstappen nel 2025, lasciando dunque Sergio Perez senza un sedile per la prima volta dal 2011 ad oggi.
E a beneficiare di questa situazione è, chiaramente, il classe 2002 di Hastings, cresciuto nel vivaio Red Bull ed ora, dopo aver corso solamente undici Gran Premi in Formula 1 e aver conquistato 6 punti tra AlphaTauri e Racing Bulls, è pronto al grande salto a fianco di Max Verstappen, attuale “Re” della Formula 1.
Le parole di Liam Lawson
Così Liam Lawson ha parlato del quattro volte campione del mondo al Times: “Farò del mio meglio per aiutare il team a vincere il campionato costruttori. Onestamente, quello che mi entusiasma di più è sapere che questo ragazzo [Max] è il migliore, ha vinto gli ultimi quattro campionati ed è considerato il miglior pilota di Formula 1 al mondo.”
“Posso analizzare i suoi dati in ogni sessione: ogni prova libera, qualifica e gara. Ho accesso a tutto per vedere esattamente come fa ciò che fa. Non c’è nessuno migliore da cui imparare”, conclude Lawson.
“La miglior gara della storia? Beh…”
Parlando invece ad ESPN, il neozelandese ha espresso il suo parere su qual è la miglior gara nella storia della Formula 1: “Per me è il Gran Premio di Abu Dhabi 2021. È un po’ controversa, lo so…”, sostiene il neo entrato in Oracle Red Bull Racing.
Foto: Visa CashApp RB F1 Team