Pecco Bagnaia, assieme al titolo ha perso anche il numero 1 sul cupolino: ma Tardozzi è convinto che quel numero tornerà
Perdere, ma con grande onore: Pecco ha concluso il mondiale 2024 al 2° posto, con ben 11 vittorie nelle gare lunghe (escludendo la classe 500, solo Valentino Rossi e Marc Marquez avevano completato quest’impresa prima di lui). Ma questo non basta se gli errori sono troppi e se l’avversario principale è Jorge Martin, il quale ha dimostrato che la consistenza è tutto.
Attraverso la serie YouTube “Dream On”, Ducati ha voluto omaggiare Bagnaia raccontando i retroscena delle ultime 3 gare di MotoGP. In data odierna è uscito l’ultimo episodio, quello che racconta il Solidarity Grand Prix. Una doppietta di Pecco Bagnaia al circuito di Montmeló che però non basta: l’amarezza c’è, ma c’è anche la consapevolezza di essere entrati nella storia.
Le parole di Davide Tardozzi
Così il team manager di Ducati ha commentato la sconfitta: “Sono abbastanza sereno. Mi scoccia, ovviamente, però sono sereno. Sono sereno perché so che pilota abbiamo, so cosa possiamo fare, so che moto avremo… quindi sono abbastanza tranquillo che il numero uno ritornerà.”
Le parole di Pecco Bagnaia
Poi, la replica del pilota stesso: “Io mi immedesimo sempre nelle situazioni e so quanto è importante quando qualcuno ottiene quello che deve ottenere, il massimo risultato. Ho sbagliato, ho sbagliato a togliergli la scena (in riferimento ai festeggiamenti finali, ndr). Alla fine la mia vittoria è importante, ma Jorge è quello che ha fatto davvero la differenza.“
Foto: Davide Tardozzi