F1

Helmut Marko scherza: “Figlio di Verstappen in Red Bull? Il potenziale c’è…”

Il super consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha parlato del figlio di Max: “È ancora prematuro”. E che stoccata su Perez…

È un 2024 straordinario per Max Verstappen: vittoria in pista, con la conquista del quarto titolo mondiale, e vittoria fuori, con la gravidanza della compagna Kelly Piquet. Un annata da urlo: il pilota olandese è dunque pronto ad iniziare il 2025 con un traguardo meraviglioso, certamente diverso rispetto ai tanti ottenuti finora in circuito.

Helmut Marko scherza: “Figlio di Verstappen in Red Bull? Il potenziale…”

Queste, in merito, le parole di Helmut Marko, scherzando sul fatto che Max Verstappen stia per diventare papà: “Assumerlo nella Red Bull Junior Academy? È un po’ azzardato (ride, ndr). Ma se il nonno è un tre volte campione del mondo e il padre un quattro volte campione del mondo, allora dovrebbe esserci del potenziale a livello genetico.”

“Però non sappiamo ancora se sarà un maschio o una femmina, cosa che alla fine non importa. Anche le donne veloci sono molto apprezzate…”

“Stiamo affrontando il quinto titolo con Max. Finora abbiamo conquistato quattro titoli con Sebastian Vettel e Max, quindi il quinto sembra particolarmente difficile. Vogliamo anche tornare a completare le nostre gare con l’efficienza e la leggerezza tipiche della Red Bull”, prosegue.

Helmut Marko scherza: “Figlio di Verstappen in Red Bull? Il potenziale c’è…”

Marko: “Titolo costruttori? Perso per la differenza di Perez”

Così, poi, il super consulente austriaco ha commentato la sconfitta nel mondiale costruttori: “È un peccato, fa male. Il punto decisivo è che la differenza tra Max e Checo nel campionato mondiale è di 282 punti, mentre la differenza tra i piloti della concorrenza è molto più contenuta. Questo spiega perché abbiamo perso il campionato costruttori.”

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

Ferrari, Hamilton in pista a Fiorano: “Ho provato emozioni fortissime, uno dei momenti più belli della mia vita”

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677