Il super consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha parlato del figlio di Max: “È ancora prematuro”. E che stoccata su Perez…
È un 2024 straordinario per Max Verstappen: vittoria in pista, con la conquista del quarto titolo mondiale, e vittoria fuori, con la gravidanza della compagna Kelly Piquet. Un annata da urlo: il pilota olandese è dunque pronto ad iniziare il 2025 con un traguardo meraviglioso, certamente diverso rispetto ai tanti ottenuti finora in circuito.
Queste, in merito, le parole di Helmut Marko, scherzando sul fatto che Max Verstappen stia per diventare papà: “Assumerlo nella Red Bull Junior Academy? È un po’ azzardato (ride, ndr). Ma se il nonno è un tre volte campione del mondo e il padre un quattro volte campione del mondo, allora dovrebbe esserci del potenziale a livello genetico.”
“Però non sappiamo ancora se sarà un maschio o una femmina, cosa che alla fine non importa. Anche le donne veloci sono molto apprezzate…”
“Stiamo affrontando il quinto titolo con Max. Finora abbiamo conquistato quattro titoli con Sebastian Vettel e Max, quindi il quinto sembra particolarmente difficile. Vogliamo anche tornare a completare le nostre gare con l’efficienza e la leggerezza tipiche della Red Bull”, prosegue.
Marko: “Titolo costruttori? Perso per la differenza di Perez”
Così, poi, il super consulente austriaco ha commentato la sconfitta nel mondiale costruttori: “È un peccato, fa male. Il punto decisivo è che la differenza tra Max e Checo nel campionato mondiale è di 282 punti, mentre la differenza tra i piloti della concorrenza è molto più contenuta. Questo spiega perché abbiamo perso il campionato costruttori.”
Foto: Oracle Red Bull Racing