Frederic Vasseur è tornato a parlare del debutto di Lewis Hamilton con il Cavallino Rampante: la data dipenderà da una variabile
Si contano i giorni, le ore, i minuti: manca una settimana, e il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes scadrà. Ovviamente, il britannico non rimarrà senza contratto: come tutti sappiamo, sarà presto un nuovo pilota della Ferrari, e tutti attendono di sapere quando
Settimana scorsa vi avevamo riportato come l’esordio del sette volte campione del mondo dovrebbe essere tra il 21 ed il 22 gennaio. Nella giornata odierna, però, Frederic Vasseur ha rivelato nuovi dettagli sul debutto del pilota di Stevenage, svelando un primo interrogativo.
Le parole di Frederic Vasseur
Vasseur, team principal della Ferrari, ha rivelato alla BBC come il debutto di Lewis Hamilton al volante di una Ferrari sarà strettamente legato alle condizioni meteorologiche. L’evento è previsto infatti su una delle piste di prova della scuderia, con Fiorano e il Mugello come opzioni principali (anche se Imola, in casi eccezionali, non è da scartare).
“Non sarà semplice, ma lui porta con sé tutta la sua esperienza. Non è certo un debuttante al primo anno, e questo mi tranquillizza. Nei due giorni di test dovremo assimilare molte procedure, ma sono sicuro che la sua esperienza sarà sufficiente per affrontare tutto al meglio”, ha spiegato Vasseur.
Il team conta anche sul supporto del simulatore per preparare Hamilton al meglio: “Avremo il vantaggio di utilizzare il simulatore, dove potrà effettuare una simulazione di gara e di qualificazione, familiarizzando con il volante e le particolarità della macchina. Non sono affatto preoccupato per questo”, ha concluso il team principal.
Foto: Scuderia Ferrari HP