F1

Lawson su Perez: “Lo rispetto, sostituirlo in Red Bull sarà difficile”

Liam Lawson ha commentato così l’addio di Sergio Perez alla Formula 1: “Lo ricordo lottare in Malesia con Alonso, è incredibile”

Per uno che entra, ce n’è uno che lascia: parliamo di Liam Lawson, pronto ad entrare in Red Bull a fianco di Max Verstappen. Chiaramente, a lasciare le redini di quella che sarà la RB21 è il messicano Sergio Perez, decisamente deludente nelle ultime due stagioni di Formula 1.

Lawson su Perez: “Lo rispetto, sostituirlo in Red Bull sarà difficile”

Proprio il neozelandese classe 2004 ha commentato l’addio di Perez, ai microfoni di motorsport.com, in un’intervista fatta durante il weekend di Abu Dhabi ma sotto embargo fino all’annuncio ufficiale del 18 dicembre: “Ho molto rispetto per (Checo) Pérez e per quello che ha fatto in Formula 1”, ha esordito Lawson, il quale sapeva del suo nuovo ruolo già prima del Gran Premio finale della stagione.

Lawson ha poi sottolineato di ricordarsi la gara del messicano nel Gran Premio della Malesia 2012, quando Pérez portò la Sauber sul podio dopo aver lottato per la vittoria con Fernando Alonso in condizioni di pioggia: “Ricordo di aver visto una gara a Sepang quando ero un bambino, e Pérez era sulla Sauber, mentre lottava con Fernando Alonso in Ferrari. È davvero incredibile correre ora contro questi piloti”.

“Come detto, ho quindi molto rispetto per ciò che Pérez ha fatto in questo sport e per quello che ha fatto per questo team. Sarà difficile sostituirlo, ma ovviamente è emozionante per me”, ha concluso il nuovo pilota della Red Bull.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Related posts

McLaren, Norris: “Io e Piastri partiremo alla pari nel 2025, entrambi per vincere il campionato”

Livrea Ferrari 2025, ecco il blu: emergono nuovi dettagli sulla nuova 677

Il suono di una nuova melodia a Maranello: cronaca del debutto di Lewis Hamilton in Ferrari