Max Verstappen ha dichiarato di non perdersi nemmeno una gara di MotoGP. Il suo idolo? Marc Marquez.
Gli intrecci tra F1 e MotoGP sono molteplici: un punto cardine per entrambe è sicuramente Red Bull. La multinazionale produtttrice di bevande energetiche rappresenta infatti uno dei maggiori sponsor di tutto il motorsport e, per la fine dei campionati annuali, è solita oraganizzare un Galà attraverso il canale televisivo austriaco “Servus Tv”.
Quest’anno tra gli invitati d’onore spiccano sue nomi molto importanti: Max Verstappen e Marc Marquez. Il pilota spagnolo di MotoGP ha partecipato al galà, nonostante la recente fine della partnership con Red Bull. È in questa occasione che il quattro volte campione del mondo di Formula Uno ha svelato la propria passione anche per le due ruote.
Come riportano i colleghi di Formula Passion, queste sono le parole di Max circa il proprio hobby: “Sono un grande fan della MotoGP e cerco di guardare ogni gara. Ho sempre il tablet con me in pista. Mi piacerebbe anche provarle un giorno, ma non posso [per un divieto posto da RedBull, ndr]. In ogni caso sarebbe saggio iniziare da una Moto3 o Moto2.“
Ma chi tifa Verstappen?
C’è la risposta anche a questa domanda da parte del campione del mondo di F1: “Marc è un sei volte campione del mondo della MotoGP. Ovviamente avrà bisogno di un po’ di tempo per abituarsi ad un nuovo team, ma c’è sempre da imparare dai compagni di squadra. Sono sicuro che Marc farà un buon lavoro: è il miglior pilota sulla griglia di partenza“.
Foto: Pinterest, Marc Marquez