Michael Schumacher ed Ayrton Senna ebbero già un primo scontro (fuori dalle telecamere delle televisioni) ad Hockenheim: ecco cosa era successo
Forse la rivalità che più avrebbe acceso la Formula 1, ma il destino ha deciso altro: il duello tra Ayrton Senna e Michael Schumacher ha avuto pochissimi episodi chiave, ma questi ultimi sono ben ricordati da tutti gli appassionati. O meglio, quasi tutti..
C’è un episodio, infatti, poco ricordato dagli appassionati: siamo ai test di Hockenheim 1992, e i due si trovano ravvicinati in pista. La leggenda, Senna, è davanti, mentre il giovane talento Schumacher è stranamente incollato alla McLaren del brasiliano: una situazione atipica per dei test, dove di solito ognuno procede per la propria strada.
I due “dispetti” di Schumacher a Senna
Ancor più a sorpresa, in uscita dal rettilineo Schumacher sorpassa Senna ed improvvisamente chiude la porta al campione del mondo: la mossa è certamente poco gradita da quest’ultimo, che si innervosisce non poco.
Al termine del giro, poi, il Kaiser è davanti al Mago della Pioggia: improvvisamente però il tedesco frena bruscamente, rientrando ai box e rovinando il giro a Senna. Ayrton decide poi di seguirlo in pit-lane e, successivamente, andare a parlare (non certo con i modi più gentili e cortesi) con il pilota della Benetton.
GUARDA IL VIDEO DELLO SCONTRO SCHUMACHER-SENNA
Due “buffetti”, non certo simpatici, da parte del giovane alla leggenda: un primo accenno di rivalità, chiusa poi improvvisamente con la morte di Senna il 1° maggio 1994 a Imola.
Foto: RobertoF1