L’ex pilota F1 gareggerà con l’hypercar della casa tedesca: ecco quale sarà la line-up
C’è un nuovo capitolo da scrivere nella storia di Kevin Magnussen, e questa volta sarà sotto l’ala della casa bavarese. L’ex pilota F1, dopo una carriera fatta di 185 partenze nella massima serie, si prepara al volante di una hypercar BMW nel mondiale Endurance (WEC). Una sfida che promette emozioni e che lo vedrà in squadra con Dries Vanthoor e Raffaele Marciello sulla numero 15.
Magnussen prenderà il posto di Marco Wittmann, diretto verso l’IMSA negli Stati Uniti, completando così il trio che punta a fare scintille nella competizione regina delle gare di durata. E non solo: i fan possono già sognare, perché il danese sarà tra i protagonisti della prossima 24 Ore di Le Mans, una gara che fa rima con leggenda e che Magnussen conosce bene.
Nel 2021, infatti, ha corso a Le Mans in classe LMP2 insieme a un compagno d’eccezione: suo padre, Jan Magnussen. Nello stesso anno, nell’IMSA, Kevin aveva già dimostrato di avere il talento per le gare endurance, portando a casa una vittoria e cinque podi. Ora, però, l’occasione di rappresentare un marchio storico come BMW segna un ulteriore passo avanti nella sua carriera.
“Sono felice e orgoglioso di rappresentare un marchio di sport motoristici così tanto iconico come BMW in alcune delle gare più leggendarie del mondo“, ha dichiarato Magnussen con entusiasmo. “Dopo dieci anni in Formula 1, non vedo l’ora di affrontare la sfida con le auto sportive più innovative e avanzate nella storia delle gare di durata“.
Foto: Haas F1 Team