Shock a Imola: vandalizzato il monumento di Ayrton Senna, la condanna del comune

di Stefano Zambroni

Rabbia degli appassionati per quanto accaduto a Natale: vandalizzato il monumento dedicato ad Ayrton Senna ad Imola

Brutto episodio durante le feste di Natale al Parco Acque Minerali di Imola. In due distinti episodi, uno il 19 dicembre ed uno proprio il giorno di Natale, è stato infatti vandalizzato il monumento dedicato ad Ayrton Senna, nello sgomento generale dei cittadini e di tutti gli appassionati.

Così il Comune di Imola ha denunciato l’accaduto: “L’amministrazione comunale condanna i gesti di danneggiamento perpetrati nei confronti di alcuni elementi di ricordo lasciati dalle persone nei pressi del monumento ad Ayrton Senna, che rappresentano un grande patrimonio della città, che manifestano l’amore, l’affetto e la stima con cui è ricordato il campione, a cui la città è visceralmente legata”.

Monumento di Ayrton Senna danneggiato, cosa è successo

La statua di Stefano Pierotti, fortunatamente, non è stata toccata, ma alcuni cimeli e bandiere sono bruciati. Appese alle reti ci sono infatti decine e decine di striscioni e di bandiere da ogni parte del mondo, e proprio alcune di esse avrebbero preso fuoco, forse – come riportato dal Resto del Carlino – a causa di alcuni ragazzi che, prima di entrare in discoteca, si fermano nel parco a bere alcolici, nonostante il sindaco Marco Panieri abbia già emesso un’ordinanza che vieta la pratica.

Dietro l’atto, però, pare non ci siano intenti contro il campione brasiliano.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts