F2, Arvid Lindblad in Formula Regional Oceania con M2 Competition

di Matteo Piva

Come preparazione alla prossima stagione di Formula 2, il talento inglese scuola Red Bull correrà in Oceania fino alla prima settimana di febbraio

Ufficiale! Arvid Lindblad prenderà parte al Campionato 2025 di Formula Regional Oceania, categoria precedentemente nota con il nome Toyota Racing Series. Così come in Formula 2, tutti i piloti avranno inizialmente a disposizione “la stessa vettura”, con telaio Tatuus FT-60 e motore Toyota che funziona con carburante privo di combustibili fossili al 100%.

Il nome di Arvid Lindblad si aggiunge così alla lista dei numerosi talenti che hanno svernato in Oceania. Basta infatti guardare l’albo d’oro della serie per osservare che tra i campioni figurano Lance Stroll, Lando Norris e per ben due volte a testa i due neozelandesi Mitch Evans e Nick Cassidy, oggi tra i favoriti al titolo in Formula E.

Arvid Lindblad ha concluso la stagione di esordio in Formula 3 in quarta posizione, con ben 4 vittorie.
Arvid Lindblad ha concluso la stagione di esordio in Formula 3 in quarta posizione, con ben 4 vittorie.

Tra i piloti che invece hanno preso parte al Campionato, senza però vincerlo, troviamo Nicholas Latifi, nono nel 2013, Guanyu Zhou, sesto nel 2016, Franco Colapinto, terzo nel 2020, ed anche Chloe Chambers, pilota di vertice in F1 Academy, che ha conquistato una vittoria nell’edizione 2023.

Anche Helmut Marko ha intuito i vantaggi della campagna in Oceania, tanto che parecchi piloti del Red Bull Junior Team, così come Lindblad, hanno approfittato della pausa dei campionati europei per mantenersi in forma nell’altro emisfero. Tra questi, troviamo Daniil Kvyat, che ha concluso quinto nel 2011, Yuki Tsunoda, quarto nel 2020, e il neo-pilota della Red Bull, Liam Lawson, che ha vinto il campionato nel 2019 ed ha concluso secondo nel 2020.

Nel 2025, il giovanissimo pilota inglese classe 2007 salirà in Formula 2 con il team Campos, e cercherà di ripetere lo stesso percorso verso la Formula 1 di Isack Hadjar.

Arvid Lindblad in Formula Regional Oceania: ecco le dichiarazioni

Ecco le parole di Arvid Lindblad, al debutto assoluto in Oceania: “Sono davvero entusiasta di competere nel campionato FR Oceania con il team M2 Competition. La squadra ha avuto un successo incredibile in passato, vincendo molte delle recenti edizioni del campionato, quindi non potrei essere in una squadra migliore.

“Sarà la mia prima volta in Nuova Zelanda, quindi tutte le piste saranno nuove per me, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida offerta da questi circuiti fantastici. Il campionato ha avuto grande successo, con molti concorrenti che sono arrivati in Formula 1; quindi, sarà una preparazione invernale perfetta per il campionato di Formula 2 di quest’anno. Non vedo l’ora di iniziare”, ha concluso il giovanissimo talento inglese.

Nel 2p24, Lindblad si è reso protagonista di un weekend perfetto: è riuscito a vincere sia la Sprint Race sia la Feature Race di Silverstone.

Il boss del team M2 Competition, Jonathan Moury, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avere Arvid Lindblad con noi nel team M2 Competition per la stagione di Formula Regional Oceania”.

“La sua progressione dalla Formula 3 alla Formula 2 l’anno prossimo dimostra il livello di talento che possiamo attrarre e sviluppare in questa serie. È una prova del valore della Formula Regional Oceania come preparazione per i livelli più alti del motorsport. Siamo estremamente grati al team Red Bull di Formula 1 per averci affidato il compito di supportare il percorso di Arvid”, ha concluso Moury.

FOTO: Arvid Lindblad.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts