Marc Marquez ringrazia Red Bull: “Spero che nel futuro ci si possa rincontrare”

Dopo 16 anni di partnership Marquez saluta Red Bull: ecco la dedica speciale al marchio austriaco

Ci sono relazioni destinate a durare per sempre e relazioni che prima o poi finiscono: quello tra Marc Marquez e Red Bull è stato un rapporto decisamente lungo, ma che dopo ben sedici anni è giunto al termine. L’otto volte campione del mondo di MotoGP ha voluto dunque omaggiare il suo ormai ex-sponsor con un post su Instagram, volto a ripercorrere tutti i momenti vissuti assieme.

Marc Marquez ringrazia Red Bull: “Spero che nel futuro ci si possa rincontrare”

L’azienda di bevande energetiche ha visto Marc crescere nel motomondiale fin dal suo primissimo esordio nella classe 125cc: i due hanno festeggiato assieme il primo mondiale del talento di Cervera nel 2010, la vittoria della Moto2 nel 2012, per poi affrontare assieme il passaggio al “mondo dei grandi” e la successiva dominazione del pilota spagnolo nella Classe Regina fin dalla prima stagione.

D’altro canto lo sappiamo bene: la carriera di Marc Marquez non è stata tutta rose e fiori, ma Red Bull non l’ha mai abbandonato, come dichiarato proprio dallo stesso pilota. L’incidente del 2020 a Jerez e le operazioni a cui è stato sottoposto in seguito hanno segnato un pesante stop nella carriera del pilota spagnolo, il quale ha ritrovato la fiducia in sé stesso solamente in quest’ultimo anno grazie anche al team Gresini.

Ora il 2025, con la nuova sfida in Ducati al fianco di Pecco Bagnaia: se da una parte c’è la volontà di vincere il nono titolo iridato, dall’altra però a pesare sulla carriera (e chiaramente anche sul conto economico) del neo-Ducatista c’è l’addio a Red Bull, a causa di un conflitto d’interesse con Monster Energy, sponsor del team di Borgo Panigale.

Marc Marquez ringrazia Red Bull: “Spero che nel futuro ci si possa rincontrare”

Le parole di Marc Marquez

Marquez ha perà voluto riconoscere, dopo tutti questi anni passati insieme, come Red Bull sia stata una sorta di famiglia per lui: Dal 2008 al 2024, un incredibile viaggio pieno di sfide, vittorie e momenti indimenticabili. Grazie Red Bull per essere stata accanto a me ad ogni passo del percorso e per avermi dato le ‘aaali’ durante la mia carriera. Spero che le nostre strade possano incontrarsi ancora, conclude lo spagnolo.

Foto: Marc Marquez

Related posts

Bagnaia come Leclerc e Marquez come Hamilton? Risponde il pilota italiano di MotoGP

Il Red Day del 20 Gennaio 2025, la storica data che accomuna Ferrari e Ducati

Hamilton e Marquez in Ferrari e Ducati, la fine e l’inizio di un’era